Castelli del Grevepesa
LOCATION
San Casciano in val di Pesa, Firenze
Servizio fotografico per una Cantina di grandi vini
Per questa grande cantina nel chianti classico, il nostro studio fotografico ha realizzato un reportage che racconta come nascono i vini di Castelli del Grevepesa. Abbiamo seguito le fasi più importanti del viaggio che compie l’uva, ovvero un percorso che parte dalla vendemmia, continua nella cantina fino ad arrivare all’imbottigliamento e spedizione del prodotto finito.
Tra i prodotti di questa cantina si contano anche alcuni Chianti Classico veramente eccezionali, come per esempio il Clemente VII Riserva e lo possiamo affermare a ragion veduta! In quanto fotografo per aziende lo scopo era cercare di mettere in risalto la peculiarità della cantina cioè il connubio tra tecnologia e tradizione.
Infine sono stati realizzati gli still life delle bottiglie di vino: fondamentali immagini di alta qualità che si possono sfruttare per vari scopi come sito web, e-commerce, brochure o social media.
La più grande famiglia del Chianti Classico
Questa cantina nel chianti classico è nata da una mente visionaria, quella del Cavalier Armando Nunzi, che riuscì nell’impresa di convincere un gruppo di viticoltori ad aderire ad un’idea innovativa: fondare una cantina sociale moderna capace di raccogliere e vinificare le uve dei futuri soci. Fu così che il 21 giugno del 1965 il Cavalier Gualtiero Armando Nunzi insieme a un primo gruppo di 17 viticoltori si riunì sotto il nome di Castelli del Grevepesa.
L’intento era quello di mettere insieme più persone provenienti dalle varie zone del Chianti Classico fiorentino per tutelare il territorio e mantenere intatte le tradizioni secolari della viticoltura toscana. Dopo 50 anni Castelli del Grevepesa riunisce oltre 120 aziende associate e noi siamo orgogliosi di potere collaborare con questa realtà ormai da qualche anno, sia per la qualità del lavoro ma anche per la qualità dei rapporti umani che almeno per noi, raramente vanno in secondo piano.
LA VENDEMMIA
STILL LIFE PACKAGING
LA CANTINA
Vuoi maggiori informazioni?
Ogni progetto con le aziende è discusso e organizzato prima degli scatti a seconda delle vostre necessità. Vi invitiamo quindi a contattarci a spiegarci in breve di cosa avete bisogno, per poi con un incontro stabilire le modalità e i costi del nostro intervento.